Riceva le e-mail di La Tromba in breve per tenersi informato sulle nuove pubblicazioni

La legge è sotto attacco

ISTOCK.COM/CACTUSOUP, MELISSA BARREIRO/LA TROMBA

La legge è sotto attacco

L’America è sotto attacco (Capitolo 2, Parte 1)

Continua da: Barack Obama nella profezia biblica

Nel settembre 2012, gli esperti costituzionali hanno presentato alla Commissione giudiziaria della Camera un elenco che mostrava come il presidente Obama stesse superando i limiti legali della presidenza durante il suo primo mandato. HumanEvents.com ha riassunto le conclusioni della commissione in questo modo: "Come presidente, Barack Obama ha preso l'abitudine di aggirare o ignorare i limiti costituzionali al suo potere ..." Tra gli esempi si trovano l'abuso del potere esecutivo in relazione allo scandalo Fast and Furious, la decisione di non applicare più parti della legge americana sull'immigrazione e l'autorizzazione all'azione militare in Libia nel 2011 senza consultare prima il Congresso.

Uno degli esempi principali del gruppo di esperti è stata la nomina unilaterale di funzionari da parte di Obama nel 2012, aggirando la conferma del Senato. Una corte federale ha stabilito che ciò era incostituzionale. "Il senatore Mike Lee, … noto studioso di diritto costituzionale, ha dichiarato alla commissione che l'abuso di potere di Obama ... era una prima storica" (ibidem). Non era mai successo nella storia degli Stati Uniti.

L'amministrazione di Barack Obama si è abitualmente spinta oltre i limiti del potere esecutivo. Nell'aprile 2012 il New York Times scriveva: "Negli ultimi mesi l'amministrazione ha cercato sempre più spesso di agire senza il Congresso." Anche gli alleati del Presidente nei media sapevano che questo stava accadendo. Ma nessuno ha fatto nulla per fermarlo. Pochi prestavano attenzione!

Da allora è diventato chiaro quanto Obama e i suoi abbiano approfittato di questa mancanza di vigilanza.

Vi rendete conto della pericolosità mortale di questa tendenza a non rispettare la legge? Pochissime persone lo capiscono. Ma questo dà una visione profonda della vera natura della minaccia che l'America di oggi deve affrontare.

La Costituzione americana rende questa nazione diversa da qualsiasi altra al mondo, perché è basata su principi biblici. Le protezioni offerte dalla Costituzione hanno permesso a Dio di benedire enormemente questa nazione. Impediscono a un dittatore di prendere il controllo delle impareggiabili risorse della nazione, risorse che Dio ci ha dato.

La Costituzione è stata una delle tante benedizioni che hanno reso l'America la più grande nazione della storia. Dio ha benedetto l'America come nessun'altra nazione. E il diavolo vuole distruggere l'America come nessun'altra nazione! Satana sta mettendo in campo tutte le armi possibili per distruggere l'America e sta avendo un successo allarmante.

Anche in questo caso, la profezia biblica fornisce indicazioni cruciali sul perché.

Gettò a terra la verità

Guardate ancora una volta alla profezia di Daniele 8. Descrive le attività di Satana in modo molto eloquente. Si applica in linea di principio a ciò che è accaduto all'America.

Il versetto 10 descrive l'attacco di Satana in questo tempo della fine. Il linguaggio profetico fa riferimento al "santuario" di Dio e al “sacrifizio perpetuo” o "sacrificio quotidiano", usando il tempio di Dio nell'antico Israele come simbolo profetico. Questo descrive un assalto satanico al "santuario" moderno, la Chiesa di Dio. Inoltre, espone le tattiche del diavolo nel suo assalto agli Stati Uniti. 

Il versetto 12 dice che il diavolo aveva un "esercito", parlando di un esercito di demoni: “L’esercito gli fu dato in mano assieme [contro] al sacrificio continuo, a motivo della trasgressione; egli gettò a terra la verità; fece tutto questo e prosperò” (versione Nuova Diodati).

Satana è sempre all'opera per gettare a terra la verità.

Dio è un Dio di verità. La Sua parola è verità. La Sua legge è vera e giusta e la Sua osservanza rende la nostra vita felice, ordinata e benedetta. La Sua via è la via della bontà, della giustizia, della legge e dell'ordine (ad esempio, Giovanni 17:17; Salmo 19:7-9; 119:151; 1 Corinzi 14:40).

Una società veritiera e rispettosa della legge, anche mantenendo le leggi create dall'uomo, è molto più stabile di una società senza legge.

Satana, il dio di questo mondo, è un ingannatore. È un bugiardo e il padre dei bugiardi (Giovanni 8:44). Odia la verità. Ama la mancanza di legge e il disordine (sebbene ispiri anche la tirannia e l'autoritarismo, che usano la legge non come una benedizione per le persone ma come un'arma contro di loro). Induce sempre le persone a denigrare e a infrangere la legge; mina lo Stato di diritto. Una volta che le persone lo fanno, allora può inviare i suoi demoni e scatenare il caos su un individuo, una chiesa o una nazione.

Quando si vede all'opera uno spirito di inganno e di assenza di legge, si sa che dietro c'è il diavolo.

Quando Satana attaccò la Chiesa di Dio in questo tempo della fine, fece entrare ai vertici persone che gettarono a terra la verità. (Questa storia è raccontata nel nostro libro gratuito Raising the Ruins, Rialzando le rovine. È una storia sbalorditiva che fa da parallelo alla distruzione in America in modi notevoli).

Satana ha usato la stessa tattica quando ha attaccato l'America e le nazioni di Israele del nostro tempo. Questo spiega l'attacco contro la fondazione, la storia, i principi e lo scopo dell'America che proviene dai leader di così alto livello. Questo è il modo più efficace e potente per distruggere: dall'alto verso il basso. Il diavolo può usare questi leader per sferrare un attacco dall'interno alla verità e alla legge.

Questa è una caratteristica fondamentale dell'opera di un "Antioco" ispirato da Satana. L’Antioco profetizzato in Daniele 8 è un uomo senza legge. Non è soggetto alla legge di Dio e nemmeno alle leggi dell'uomo. Segue invece i dettami della propria volontà, che è tragicamente ispirata dal diavolo.

Ordini esecutivi

Nel suo discorso sullo Stato dell'Unione del febbraio 2013, il presidente Obama ha detto: "Esorto questo Congresso a perseguire una soluzione bipartisan e basata sul mercato al cambiamento climatico ... Ma se il Congresso non agirà presto per proteggere le generazioni future, lo farò io. Dirò al mio gabinetto di proporre azioni esecutive che possiamo intraprendere, ora e in futuro ..."

Obama ha intrapreso questo tipo di azioni con una frequenza ineguagliabile. Ecco cosa scriveva il Washington Post solo un paio di giorni prima del discorso del Presidente: "Il presidente Obama sta considerando una serie di nuove azioni esecutive volte ad aggirare un Congresso recalcitrante, tra cui politiche che potrebbero consentire ai proprietari di case in difficoltà di rifinanziare i loro mutui, fornire nuove protezioni per gay e lesbiche, rendere gli edifici più efficienti dal punto di vista energetico e inasprire i regolamenti per le centrali elettriche a carbone ... Le mosse sottolineano l'uso sempre più aggressivo dell'autorità esecutiva da parte di Obama, tra cui 23 azioni amministrative sulla violenza delle armi il mese scorso e ordini precedenti che hanno ritardato le deportazioni di giovani immigrati illegali e ridurranno i pagamenti dei prestiti agli studenti" (10 febbraio 2013).

Tali azioni hanno condizionato le menti delle persone ad accettare ordini esecutivi che avevano come scopo principale quello di aggirare il Congresso e la Costituzione. Ciò ha spinto la nazione verso un governo dittatoriale o tirannico.

L'uso dei droni da parte del presidente Obama ha anche ampliato illegalmente il suo potere. Ha lanciato un numero di attacchi con i droni cinque volte superiore a quello del presidente George W. Bush e nella metà del tempo. Uno di questi ha preso di mira e ucciso un cittadino americano nello Yemen. Ma la cosa più agghiacciante è stata questa: Il Dipartimento di Giustizia ha fatto trapelare alla nbc un documento di 16 pagine che dimostra che l'amministrazione di Obama si è assunta il potere di uccidere qualsiasi cittadino americano considerato una minaccia, anche sul suolo americano. Si considerava chiaramente e sfacciatamente al di sopra della legge.

Il giudice Andrew Napolitano ha scritto sul Washington Times: "Obama ha sostenuto di poter uccidere gli americani la cui morte, a suo avviso, ci renderà tutti più sicuri, senza alcun tipo di processo. Nessuna legge lo autorizza. Il suo procuratore generale ha sostenuto che l'attenta considerazione da parte del Presidente di ogni obiettivo e l'uso limitato della forza letale sono un sostituto adeguato e costituzionale del giusto processo. Nessun tribunale lo ha mai approvato" (7 febbraio 2013). Napolitano ha sottolineato che questa pratica violava le leggi statali e federali, gli ordini esecutivi che proibivano gli omicidi, il linguaggio della Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione.

Forse molte o addirittura la maggior parte delle persone prese di mira in questi attacchi erano minacce per gli Stati Uniti. Ma dovremmo essere profondamente turbati da un'amministrazione così sprezzante della legge che dovrebbe difendere!

Questa tendenza all'illegalità è mortale. E poiché essa non è stata fermata con la forza, questo problema si è intensificato durante la presidenza di Obama. Ora è ancora più grave con Joe Biden al potere.

Dobbiamo aprire gli occhi per riconoscere la forza spirituale malvagia che sta dietro a questa spinta per minare la legge.

Noi in America siamo stati protetti per un paio di centinaia di anni perché siamo destinatari delle benedizioni promesse da Dio al fedele Abrahamo. Non abbiamo vissuto le turbolenze che hanno vissuto molte altre nazioni. Siamo stati coinvolti in una guerra civile e in due guerre mondiali, ma rispetto alla maggior parte degli altri Paesi e delle altre epoche, Dio ci ha dato vittorie e molta pace. Di conseguenza, il nostro popolo si è adagiato in un'irrealtà su ciò che sta accadendo intorno a noi. Non capiscono quanto sia mortalmente pericoloso!

Questo non è il mondo di Dio. È un mondo afflitto da un grande male. È pieno di tigri che aspettano di fare a pezzi le persone. Come disse Winston Churchill, la storia dell'uomo è la storia della guerra. Eppure, in qualche modo, oggi non riusciamo a farcene una ragione. È molto più facile ignorarlo.

Voi siete disposti ad affrontare la realtà? La maggior parte delle persone non lo è. Una nebbia di inganni avvolge il nostro mondo. È sorprendente la facilità con cui le persone vengono ingannate oggi.

Mi chiedo quanti americani sappiano che la Costituzione è la legge suprema del Paese. È simile a come i Dieci Comandamenti sono la legge suprema di Dio e il fondamento dell'intera Bibbia. Funziona benissimo se la si applica. Ma la sinistra radicale odia la legge suprema del Paese.

Barack Obama ha criticato la Costituzione degli Stati Uniti, l’ha chiamata "una carta delle libertà negative" e l'ha definita obsoleta. I liberali del mondo accademico, dei media e del governo ritengono che i funzionari governativi debbano abbandonare le limitazioni imposte dalla Costituzione. I fondatori dell'America hanno imposto queste restrizioni per prevenire la tirannia!

Il governo sta distruggendo la legge fondamentale del Paese e ci dice: Non abbiamo bisogno di quella vecchia legge. Noi sappiamo cos'è la giustizia. Potete fidarvi di noi! Questo ragionamento spiana la strada ai tiranni! E ogni tiranno è uno strumento del diavolo.

Il secondo emendamento

La mentalità senza legge dei democratici radicali è messa in evidenza dalla loro posizione sul controllo delle armi. Odiano il Secondo Emendamento e vogliono distruggere la Costituzione. Ogni volta che c'è una sparatoria di massa, anche prima che emergano i fatti sulla situazione, iniziano immediatamente a spingere per la messa al bando delle armi. Molti di loro non vogliono solo alzare l'età di acquisto o limitare la vendita di alcuni tipi di armi; vogliono attuare queste misure mentre si accingono a confiscare tutte le armi di proprietà privata. In questo modo avranno tutta la potenza di fuoco.

Questo attacco ai diritti dei cittadini e allo Stato di diritto sta intaccando i pilastri della nostra nazione.

Il 14 dicembre 2012, un giovane di nome Adam Lanza ha ucciso venti bambini di 6-7 anni a Newtown, nel Connecticut. Aveva seri problemi mentali, sembrava quasi una ragazzina, i suoi genitori erano divorziati, viveva con la madre e il padre non c'era. Quasi ogni volta che accade una tragedia del genere, sullo sfondo c'è una famiglia disfunzionale. Il peccato nelle nostre famiglie può avere risultati catastrofici.

Ma qual è la soluzione, secondo i politici della sinistra radicale e i media? Vietare le armi.

Il 16 gennaio 2013 il presidente Obama ha firmato 23 azioni esecutive sul controllo delle armi. Quando ha firmato questi ordini, si è circondato di bambini che gli avevano scritto delle lettere chiedendo: Signor Presidente, può fare qualcosa per la violenza nelle scuole? Chi vuole discutere con lui quando ha dei bambini intorno a sé?

Nel novembre 2015, dopo che il giocatore di football Jovan Belcher ha ucciso la sua ragazza e poi se stesso, Bob Costas ha detto in una trasmissione della nfl sulla nbc che questo non sarebbe successo se Belcher non avesse avuto una pistola. Un linebacker è abbastanza grande da poterla uccidere senza un'arma. Ma loro si accaniscono sulle armi.

Mi hanno detto che la nbc ha alcuni dei film più sanguinosi della televisione. Eppure dice agli americani di sbarazzarsi delle armi. Perché non cominciamo a sbarazzarci dei programmi televisivi sanguinosi? Ma, potrebbe trattarsi di un problema più grande?

Obama e la sinistra sono così ansiosi di limitare le armi. Ma cosa stanno facendo per impedire ai cartelli della droga di fare breccia in America? Nello scandalo Fast and Furious, il procuratore generale Eric Holder ha fornito armi pesanti ai cartelli e ne ha perso le tracce. E per fermare le guerre di droga tra bande nelle grandi città americane? Che successo ha avuto Obama nell'impedire che Chicago, la sua città natale, diventasse la capitale degli omicidi della nazione?

La sinistra radicale vuole togliere le armi a chi rispetta la legge. Sanno che i criminali non rinunceranno alle loro armi.

Il Secondo Emendamento degli Stati Uniti protegge il diritto del popolo di portare armi, ma per cosa? Le persone di sinistra si comportano come se il suo scopo fosse quello di permettere agli americani di andare a sparare ai cervi.

Non è affatto questa la ragione del Secondo Emendamento. Il punto principale era proteggere i cittadini dalla tirannia del governo. Il governo potrebbe decidere di prendere il potere e, se non avete armi o qualcosa per difendervi, cosa farete (a meno che non abbiate la protezione di Dio)?

Perché i liberali radicali non ne parlano? Questo è il mondo reale da cui sono usciti i nostri Padri Fondatori! Questo è il mondo reale di oggi. Ma i liberali respingono e ridicolizzano anche solo il pensiero di una prevaricazione del governo. Oh, per favore! dicono. Non potrebbe mai accadere!

Non riusciamo a vedere il pericolo di un governo che, non vincolato dalla legge, disarma i suoi cittadini mentre si arma pesantemente con armi militari, apparecchiature di spionaggio e persino droni che si sente giustificato a usare a piacimento?

La tirannia del governo è una routine nella storia dell'umanità, e loro lo sanno. Perché sono così ingannevoli? Forse perché hanno un secondo fine? Non siamo ingenui e non pensiamo che una cosa del genere non possa mai accadere qui. I nostri antenati non erano lenti a comprendere. Volevano garantire la libertà degli americani. Sapevano che Dio è un Dio di libertà; Egli vuole che siamo liberi. Questo è un dono di Dio, e loro lo avevano capito!

Vi ricordate come abbiamo ottenuto le nostre libertà? Molte persone hanno versato sangue e sono morte per darci le libertà che abbiamo oggi. Se non si fossero armati, non avessero affrontato la morte e non fossero morti per gli americani, questo Paese sarebbe come molti altri nella storia: oppresso da tiranni.

"Ai giudei è vietato acquistare, possedere e portare armi da fuoco e munizioni, nonché manganelli o armi da taglio. Coloro che sono in possesso di armi e munizioni devono consegnarle immediatamente alle autorità di polizia locali. Chiunque violi volontariamente o per negligenza le disposizioni sarà punito con la reclusione e la multa."

Questo è un ordine esecutivo del 1938, poco prima della seconda guerra mondiale, firmato da Adolf Hitler. Egli disarmò i giudei come precursore del loro controllo, del loro raggruppamento e della loro eliminazione.

Le sparatorie di massa sono disgustose. Ma provo ancora più ripugnanza per il fatto che qualcuno usi questi massacri per promuovere un'ideologia politica tirannica! Sono disgustato dagli ordini esecutivi che aggirano la Costituzione e da un Presidente che mette da parte la legge e fa quello che vuole! Sono sconcertato dal fatto che un presidente americano si comporti come Antioco.

Ignorare la Costituzione

Durante la presidenza di Obama, il suo governo è diventato sempre più sfacciato nel mettere da parte i vincoli e nell'imporre la propria volontà al pubblico.

Nel 2010, il Presidente ha firmato la legge sul suo piano sanitario nonostante la maggior parte dei cittadini avesse detto di non volerlo, nessun repubblicano avesse votato a favore e la Corte Suprema fosse a un passo dall'annullarlo. Nonostante l'amministrazione avesse promesso di essere sempre trasparente, ha preso tutte le sue decisioni a porte chiuse e ci ha assicurato: Non vi preoccupate, ce ne occuperemo noi. Sappiamo cosa è bene per voi. Ma loro non sanno cosa è bene per noi. Quella legge ha creato molti più problemi di quelli che avrebbe dovuto risolvere. Ma questi leader non ammettono mai gli errori. Non si scusano mai. E non restituiscono mai il potere una volta che lo hanno preso.

Nel 2011, il presidente Obama ha lanciato illegalmente un'offensiva militare in Libia senza consultare il Congresso. Un rappresentante ha affermato che, brandendo unilateralmente la spada militare della nazione, il Presidente ha di fatto "neutralizzato" il potere legislativo; un altro ha definito l'operazione "un affronto alla nostra Costituzione". In seguito, la Libia si è allineata più strettamente all'Iran, il principale Stato sponsor del terrorismo al mondo. Questa decisione dell'esecutivo ha avuto un esito positivo?

Il presidente Obama ha ordinato alle agenzie federali di smettere di applicare alcune leggi sull'immigrazione. Nel 2014 ha firmato una serie di azioni esecutive sull'immigrazione senza passare dal Congresso, azioni che hanno concesso una forma di amnistia a quasi 5 milioni di immigrati illegali. I tribunali hanno successivamente stabilito che ciò era incostituzionale. Tuttavia, queste decisioni hanno minato il significato di cittadinanza americana e hanno cambiato in modo permanente la demografia della nazione. Naturalmente, la sinistra stigmatizza come razzista chiunque non lo celebri.

Queste sono solo alcune delle molte volte in cui Barack Obama ha infranto le regole, oltrepassato il suo ufficio, eluso i controlli costituzionali sul suo potere ed eroso lo Stato di diritto. Mi ricordano la vecchia favola della rana nella pentola: se si accende la stufa e si riscalda l'acqua abbastanza lentamente, prima di rendersi conto di ciò che sta accadendo, la rana muore bollita.

Barack Obama ha incoraggiato una cultura contraria alla legge all'interno del governo. Molti funzionari sono diventati sempre più audaci nel fare ciò che ritenevano giusto a prescindere dalla legge, persino sfidandola.

Non è difficile guardare a questi incidenti come a passi progressivi che hanno portato all'esplosione dell'illegalità che ha minato e rovesciato le elezioni presidenziali del 2020.

Cass Sunstein era a capo dell'Ufficio per la regolamentazione dell'informazione durante il primo mandato di Obama, una posizione con molto potere. In uno dei suoi libri, Sunstein ha scritto che l'America starebbe molto meglio se sostituisse la democrazia con la tecnocrazia, ovvero il governo di un gruppo elitario di tecnocrati ben istruiti. Le questioni sono troppo complicate per essere comprese dalla maggior parte delle persone, ha detto. Un membro del Congresso ha detto, a proposito del punto di vista di Sunstein: "Questa convinzione è diffusa in tutta l'amministrazione."

Che tipo di governo è questo? I fondatori dell'America hanno disperso il potere tra i vari rami e hanno reso i leader responsabili nei confronti del popolo. Volete che il nostro Paese sia gestito da pochi tecnocrati potenti e non responsabili che pensano come Sunstein e i radicali intorno a Obama? Questa è esattamente la forma di governo utilizzata da Joseph Stalin! Ha epurato e ucciso circa 30 milioni di persone del suo stesso popolo! Ha fatto sembrare Hitler più mite al confronto. Ecco cosa può succedere con un governo di questo tipo.

Naturalmente, questi funzionari insistono che si può affidare a loro un tale potere. La verità è che non dobbiamo avere alcuna fiducia nel diavolo – ed è questo il vero problema.

Militari sotto attacco

Il modo in cui il presidente Obama ha minato lo Stato di diritto, e persino le forze dell'ordine e l’applicazione della legge, ha messo in luce i suoi obiettivi anti-legge. Questa ambizione ha avuto un pericoloso corollario in un altro atto diabolico che non ha ricevuto quasi nessuna attenzione: In qualità di presidente, Obama ha sventrato la leadership militare americana.

Nei suoi primi cinque anni di mandato, il presidente Obama ha costretto quasi 200 generali e molti altri ufficiali di alto rango a lasciare i loro comandi. Ha semplicemente smantellato e sostituito i vertici delle nostre forze armate. Perché?

Diversi generali in pensione sapevano certamente cosa stava accadendo. I presidenti cambiano spesso il personale militare di alto livello, ma questi uomini hanno definito quella di Obama una "epurazione". Il maggiore generale dell'Esercito in pensione Patrick Brady ha detto: "Non c'è dubbio che sia intenzionato a smantellare l'esercito." Il capitano di marina in pensione Joseph John ha dichiarato: "Le forze armate statunitensi sono state attaccate senza sosta dall'occupante dello Studio Ovale per cinque anni" (World Net Daily, 4 novembre 2013). Il maggiore dell'Esercito in pensione Paul Vallely ha dichiarato all'Investor's Business Daily che Obama stava "intenzionalmente indebolendo e sminuzzando le nostre forze armate, il Pentagono e riducendoci come superpotenza, e chiunque nei ranghi sia in disaccordo o parli viene epurato" (29 ottobre 2013). Sì, questo era esattamente il suo obiettivo!

Il presidente Obama ha indebolito le forze armate americane in molti modi: tagliando il bilancio della difesa, riducendo i dispiegamenti globali, dando priorità all'identità politica e alla rappresentazione di diversi gruppi rispetto alla capacità bellica. Ma la soppressione dei leader è stata forse la più letale.

Per quanto potente, numeroso o sofisticato sia l'esercito, se manca una forte leadership non può compiere nulla.

Le persone che Obama ha elevato a questi comandi hanno dato priorità al politicamente corretto, alle crociate razziali e di genere e ad altre cause oltraggiose che hanno sventrato le difese dell'America. Hanno sostenuto Obama permettendo ai transgender di entrare nelle forze armate. Hanno indirizzato le risorse verso la promozione di idee di sinistra radicale nei Paesi stranieri piuttosto che verso la protezione degli interessi americani e la sicurezza del mondo.

Il loro obiettivo non è mai stato quello di addestrare i soldati ad amare il proprio Paese e a combattere e persino a morire per salvarlo. Spesso, questi leader addestravano i soldati ad odiare il proprio Paese!

Queste mosse non miravano semplicemente a "trasformare radicalmente l'America", ma a distruggere radicalmente l'America.

Quando Donald Trump è diventato presidente, ha lavorato per ripristinare la potenza militare dell'America. Ma anche lui è rimasto deluso dalla scarsa qualità di molti dei leader sotto il suo comando.

Una volta assunta la presidenza, Joe Biden ha immediatamente ripreso la follia dell'era Obama. Ha ordinato agli ufficiali di concentrarsi sull'eliminazione del "razzismo" e dell'"estremismo di destra" dai ranghi. La sua amministrazione ha offerto "interventi chirurgici gratuiti per il cambio di sesso", come se questo li rendesse soldati migliori. Le liste di lettura per marinai e soldati contengono libri che li indottrinano al pensiero antiamericano. Un tenente colonnello è stato immediatamente licenziato nel 2021 quando ha scritto un libro che rivelava come il marxismo avesse infettato l'élite militare. Le generazioni precedenti di soldati hanno sacrificato le loro vite per fermare l'ideologia che viene insegnata a questa generazione di soldati nelle nostre accademie militari!

Queste decisioni dei leader americani hanno conseguenze mortali. Cosa succede quando i comandanti militari si dedicano più a promuovere idee radicali che a difendere il Paese? Cosa succede quando non credono nemmeno negli ideali della nazione che rappresentano?

Questo adempie drammaticamente alla profezia di Isaia 3:1-3, dove Dio promette di maledire l'America eliminando "il prode ed il guerriero, il giudice ed il profeta, l’indovino [l’uomo saggio] e l’anziano, il capo di cinquantina e il notabile" e altri leader efficaci. Dove si va quando si è privi di una leadership forte, onorevole e rispettosa della legge?

Scandalo dopo scandalo

In uno dei suoi ultimi atti ufficiali da presidente, Obama ha concesso la clemenza a Oscar López Rivera, appartenente a un'organizzazione terroristica marxista. Il direttore del Federalist, Ben Domenech, ha scritto su Substack che López "ha reclutato e addestrato un piccolo esercito di terroristi per uccidere i suoi concittadini americani. Ha costruito fabbriche di bombe. Ha insegnato a giovani e impressionabili come costruire ordigni che avrebbero ucciso e mutilato .... Quando è stato processato, egli ha ammesso di aver fatto tutto ciò di cui era stato accusato – non ha mostrato alcun rimorso." Eppure Obama gli ha concesso la clemenza.

Questo è il simbolo dell'opera di Antioco. Egli è contrario alla legge. Scatena forze di odio e di violenza. Getta a terra la verità. E si maschera da misericordia e gentilezza.

Avere un uomo del genere alla guida dell'America ha prodotto un'amara sofferenza. Gli atti scandalosi che lui e la sua amministrazione hanno perpetrato sono troppo voluminosi per essere contati. Ecco, però, un breve elenco:

  • Rifiuto di rivelare i donatori stranieri della sua campagna elettorale.

  • Improvvisa inversione della sua politica sul "matrimonio" omosessuale.

  • Ignorare le leggi e i regolamenti.

  • Raddoppio del deficit.

  • Aumento del debito nazionale più di quanto abbiano fatto i precedenti 42 presidenti messi insieme.

  • Erosione della ricchezza della classe media americana.

  • Espansione enorme dei buoni pasto e del welfare.

  • Personale amministrativo e agenzie che utilizzano account di posta elettronica segreti.

  • Incanalare milioni di contratti governativi a compiacenti amici.

  • Il Dipartimento di Giustizia organizza proteste razziali.

  • Spingere la perversione sessuale su altri paesi attraverso il Dipartimento di Stato.

  • Spiare in massa i giornalisti, i membri del Congresso e gli americani comuni.

  • Personale della Casa Bianca coinvolto in uno scandalo di prostituzione in Colombia.

  • Interferenza con l'indagine dell'fbi sulle e-mail di Hillary Clinton.

  • Lo scandalo e l'insabbiamento degli Affari dei Veterani.

  • L'Agenzia per la protezione dell'ambiente, l'Amministrazione per la sicurezza sociale e altre agenzie federali acquistano grandi quantità di armi e munizioni.

  • Elogio del sistema comunista cinese.

  • Il corrotto salvataggio dell'industria automobilistica.

  • Negazione del 77 per cento delle richieste della legge sulla libertà di informazione.

  • Spesa di 36 milioni di dollari in cause legali per mantenere segrete le informazioni.

  • Promozione della sistemazione pubblica dei transgender.

  • Ingenti confische di terreni.

  • Spiare l'ex primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

  • Pressioni su Israele affinché non colpisca il programma nucleare iraniano.

  • Firma del trattato del nuovo inizio che ha potenziato la Russia e indebolito gli Stati Uniti (e che la Russia ha poi violato, senza apparenti conseguenze).

  • Ritirarsi dall'Iraq e spianare la strada al regime terroristico dello Stato islamico.

  • Bloccare un'indagine sulla Fondazione Clinton.

  • Concessione di deroghe finanziarie allo staff della Casa Bianca e ai suoi alleati.

  • Obbligo per i gruppi religiosi di pagare i farmaci per l'aborto.

  • Solyndra e altri fallimenti nel ricevere gli stimoli.

  • Citare in giudizio gli Stati e le altre giurisdizioni per l'applicazione della legge.

  • Interferenza e possibilmente hackeraggio di alcune elezioni.

  • Rilascio di cinque terroristi di Guantanamo per l'islamista Bowe Bergdahl.

  • Rifiuto da parte del Dipartimento di Giustizia degli ordini del tribunale.

  • Il Dipartimento di Stato sostiene il boicottaggio dei prodotti israeliani.

  • Finanziamento di una campagna politica contro Netanyahu.

  • Contribuire alla stesura di una risoluzione delle Nazioni Unite contro gli insediamenti israeliani.

  • Tradimento contro Israele al Consiglio di Sicurezza dell'ONU.

Gli americani avrebbero dovuto lanciare l'allarme su questi eventi con tutte le loro forze! Perché i media, anche quelli "conservatori", non hanno denunciato le azioni illegali e distruttive di Obama? Ad alcuni è semplicemente mancato il coraggio di difendere la nostra Repubblica costituzionale. Molti altri sono a loro volta corrotti e sono arrivati ad accettare e sostenere l'antiamericanismo tossico del Presidente.

Per qualche motivo, nessuno si è opposto a Barack Obama.

Infiltrazione comunista

Nel 1956, Herbert W. Armstrong ha descritto la minaccia emergente del comunismo in America come "una guerra psicologica di propaganda, infiltrazione, sovversione, demoralizzazione. È una guerra che ha attaccato le nostre menti e i nostri valori morali e spirituali, piuttosto che i nostri corpi e i nostri beni terreni."

Il signor Armstrong ha affermato che questa guerra è descritta nelle profezie bibliche. "È un tipo di guerra che non comprendiamo o non sappiamo come affrontare", ha scritto. "Utilizza ogni mezzo diabolico per indebolirci dall'interno, prosciugando le nostre forze, pervertendo la nostra morale, sabotando il nostro sistema educativo, distruggendo la nostra struttura sociale, distruggendo la nostra vita spirituale e religiosa, indebolendo il nostro potere industriale ed economico, demoralizzando le nostre forze armate e infine, dopo tale infiltrazione, rovesciando il nostro governo con la forza e la violenza!"

Riflettete seriamente su questa affermazione. Guardate l'America di oggi. Sono stati raggiunti questi obiettivi comunisti? Moralmente e spiritualmente, la nazione è guasta. Siamo al primo posto nel mondo per quanto riguarda la pornografia. Promuoviamo il "matrimonio" omosessuale e il transgenderismo e spingiamo altre nazioni ad abbracciarlo. Dio dice che abbiamo dimenticato come arrossire! (Geremia 6:15; 8:12). La religione, laddove è praticata, è incentrata sul benessere personale piuttosto che sull'obbedienza a Dio e sulla condotta secondo insegna la Bibbia (Matteo 4:4). Il nostro sistema educativo produce milioni di studenti che odiano l'America, amano il comunismo e non sanno nulla. Milioni di americani dipendono da sussidi che li rendono schiavi del governo e della loro natura umana. Il debito nazionale ha superato i 30000 miliardi di dollari. Il nostro esercito è potente, ma è manovrato da leader deboli e "woke". Anche tra gli americani di tutti i giorni, l'orgoglio per il nostro potere si è infranto (Levitico 26:19).

L'infiltrazione comunista di cui parlava il signor Armstrong è avvenuta. Non pretendo di sapere fino a che punto i comunisti l'abbiano organizzata, né che il signor Obama realizzi un piano comunista (anche se ci sono alcune prove che lo suggeriscono).

Ma so come opera il diavolo! E so che sta facendo tutto il possibile per affondare l'America.

L'ho visto personalmente usare un uomo al vertice, un Antioco, per abbattere la Chiesa di Dio. E ho visto come il governo americano, controllato da un uomo con l'obiettivo dichiarato di trasformare radicalmente la nazione, ha fatto un passo dopo l'altro per indebolire questo Paese, accelerando l'adempimento di alcune delle profezie più terrificanti della Bibbia! E so che dietro a tutto questo c'è il diavolo, che è un bugiardo e odia la legge.

Il fatto che gli americani abbiano gettato a terra la Costituzione e incoraggiato l'assenza di legge nei loro matrimoni, nel loro governo e nella loro politica verso le altre nazioni ha una causa precisa. La cosa peggiore è che Satana e milioni di demoni sono stati scacciati e confinati sulla Terra (Apocalisse 12:9; vedi Appendice B). Questo sta facendo una differenza stupefacente, incredibile, in ciò che sta accadendo intorno a noi.

Molti si fanno beffe dell'esistenza di un diavolo, mentre lui li fa a pezzi! Loro non conoscono Dio e non capiscono nulla di Satana. Finché non lo faranno, i problemi si intensificheranno.

“A motivo della ribellione”

Sorge, dunque, spontanea la domanda: perché Dio ha permesso che una cosa così terribile accadesse all'America? La risposta si trova in Daniele 8:10-12.

Come ho spiegato, questi versetti descrivono un esercito di demoni guidato da Satana che porta distruzione all'interno della Chiesa di Dio. E notate: dice che è avvenuto "a motivo della ribellione". In altre parole, i peccati del popolo hanno dato a Satana la possibilità di aprirsi un varco. Poi è entrato nel santuario, e lavorando attraverso i capi al vertice ha gettato a terra la verità. È così che Satana ha distrutto la Chiesa di Dio. L'ho visto accadere davanti ai miei occhi.

Una tale devastazione non può provenire dalla gente. Può essere fatta solo dall'alto.

Ora Satana e il suo potente esercito di demoni stanno distruggendo allo stesso modo la superpotenza dell'Israele del tempo della fine. I valori che hanno contribuito a rendere grande l'America vengono gettati a terra dall'alto.

Ma perché? Questa è la parte che molti trascurano o rifiutano: avviene "a motivo della ribellione", perché c'è tanto peccato nel popolo. Il problema non è soltanto avere un uomo al vertice con uno spirito senza legge. Egli non avrebbe mai raggiunto le vette del potere se non ci fosse stata una massiccia crisi di violazione della legge in tutta la nazione! Il nostro popolo è saturo di peccati, di ogni tipo immaginabile, e ne va fiero!

Ci sono però conseguenze per questa assenza di legge. Questo è un principio chiaro, espresso nella Bibbia dall’inizio alla fine. Ecco perché Dio ci punisce con una maledizione così devastante. Molte persone pregano affinché Dio ci protegga da questo attacco satanico. Ma queste preghiere non vengono esaudite, a causa dei nostri peccati.

Isaia profetizzò sul nostro popolo di oggi: “Ahi, nazione peccatrice, popolo carico di iniquità, razza di malvagi, figliuoli corrotti! Hanno abbandonato l’Eterno, hanno sprezzato il Santo d'Israele, son vòlti e ritratti indietro" (Isaia 1:4).

Questa nazione ha avuto molte benedizioni per tanti anni. Ma la situazione sta rapidamente cambiando e Dio ci avverte che sta per peggiorare in modo inimmaginabile!

Notate la profezia nel versetto 7: "Il vostro paese è desolato, le vostre città son consumate dal fuoco, i vostri campi li divorano degli stranieri, sotto agli occhi vostri; tutto è devastato, come per un sovvertimento di barbari." Si tratta di guerre razziali di massa che inghiottiranno le nostre città! Le città americane bruceranno.

Ecco quale sarà il risultato finale di questo attacco alla legge. Non ignorate le mosse di Satana. Potete vedere le sue impronte digitali su tutto ciò che sta accadendo oggi.

La soluzione a questi problemi è rifiutarsi ad accettare questa satanica assenza di legge. È esaltare la verità e non permettere che venga gettata a terra.

Anche solo il rispetto e l'applicazione della Costituzione e delle leggi del Paese arresterebbero il declino ed eliminerebbero molti dei problemi dell'America. Ma una ripresa e un progresso reali e duraturi si avranno solo con il pentimento verso Dio (Ezechiele 33:11). Dobbiamo tornare a onorare e obbedire alla legge di Dio.

Continua a: Il culto della volontà


IL MISTERO DI TUTTI I TEMPI

Vi siete mai chiesti chi siete, che cosa siete, e perché esistete? Voi siete un mistero. Il mondo intorno a voi è un mistero. Ma adesso potete finalmente comprendere!