ISTOCK.COM/CACTUSOUP, MELISSA BARREIRO/LA TROMBA
Il culto della volontà
Continua da: La legge è sotto attacco
La seconda guerra mondiale ha ucciso un numero incredibile di persone, 60 milioni, e ha inflitto alcune delle peggiori sofferenze della storia. E fu iniziata da Adolf Hitler.
Hitler credeva che se si racconta una grande bugia e la si ripete abbastanza spesso, la gente ci crederà. Nel Mein Kampf scrisse: "Nella grande menzogna c'è sempre una certa forza di credibilità; perché le grandi masse di una nazione sono sempre più facilmente corruttibili negli strati più profondi della loro natura emotiva che non consapevolmente o volontariamente; e così, nella semplicità primitiva delle loro menti, cadono più facilmente vittime della grande menzogna che della piccola menzogna, dal momento che esse stesse dicono spesso piccole bugie su piccole questioni, ma si vergognerebbero di ricorrere a falsità su larga scala."
Può sembrare strano, ma Hitler la usò con un'efficacia spaventosa. Sosteneva che l'esercito tedesco non aveva perso la prima guerra mondiale sul campo di battaglia, ma che era stato pugnalato alle spalle dai giudei. Non c'erano prove per questa affermazione, ma Hitler la ripeté finché la gente non ci cascò. Incolpò il trattato di Versailles e ritenne l'Occidente responsabile delle turbolenze politiche ed economiche che affliggevano la Repubblica di Weimar. I tedeschi credettero a Hitler, lo elessero cancelliere e sostennero il suo sterminio su scala industriale di circa sei milioni di giudei.
Noi però non abbiamo imparato da questa storia come avremmo dovuto. Potrebbe accadere qualcosa di simile oggi? Qualcuno potrebbe scatenare una rivoluzione politica semplicemente ripetendo una palese menzogna più e più volte, finché un numero sufficiente di persone non ci creda?
Potrebbe accadere in America? Ebbene, è già successo in misura sconvolgente!
Hermann Rauschning fu presidente della Città Libera di Danzica in Germania dal 1933 al 1934. Si unì brevemente al movimento nazista prima di rompere con esso. Ebbe molte conversazioni con Hitler che in seguito scrisse nel suo libro Hitler Speaks (Hitler parla).
Scrisse che durante questi colloqui Hitler parlò molto della psicologia della menzogna. Rauschning racconta che in un'occasione Hitler disse: "Ciò che dite alla gente in massa, in uno stato ricettivo di devozione fanatica, rimarrà. Le parole ricevute sotto un'influenza ipnotica sono radicali e impenetrabili a ogni ragionevole spiegazione." Affermò inoltre che Hitler in altre occasioni disse: "Siamo ormai alla fine dell'età della ragione"; "Sta arrivando una nuova era di interpretazione magica del mondo, di interpretazione in termini di volontà e non di intelligenza"; "Non esiste la verità né in senso morale né in senso scientifico."
Dovete riconoscere che questo stesso spirito satura la sinistra radicale nella politica americana.
Ma Hitler da dove trasse questa psicologia della menzogna? La risposta si trova in Giovanni 8:44, dove Gesù Cristo disse di Satana, il diavolo, che "non si è attenuto alla verità, perché non c'è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna." Rauschning definì Hitler un "maestro incantatore". Hitler aveva un'intensa fascinazione per la magia occulta. Molto di ciò che disse a Rauschning su "una nuova era di interpretazione magica" proveniva dall'occultista tedesco Ernst Schertel. Magic: History, Theory and Practice (La magia: storia, teoria e pratica) di Schertel era uno dei libri più annotati della biblioteca personale di Hitler.
Le annotazioni di Hitler includono punti salienti come "la differenza tra 'vero' e 'falso' è scomparsa" e "[con la magia] si guadagna molto: in particolare la possibilità di ... cambiare il mondo secondo la nostra volontà. Ma questa è magia, e su questa base siamo in grado di creare la realtà dove non c'è."
Hitler credeva di non aver bisogno di affidarsi alla ragione, all'intelligenza, alla realtà, alla verità o a Dio. Al contrario, adorava la propria volontà umana e credeva di poter creare la propria realtà.
Consapevolmente o inconsapevolmente, molte persone oggi credono la stessa cosa. Mentono fino a convincere non solo chi li circonda, ma persino se stessi che hanno ragione!
Stiamo assistendo a bugie sfacciate e palesi che diventano una parte sempre più grande del panorama politico odierno. È sbalorditivo come i nostri leader siano diventati assolutamente impenitenti nel dire cose che sono chiaramente e provatamente false. E nei rari casi in cui vengono scoperti e chiamati in causa, dicono di non aver mai detto quelle cose o insistono sul fatto che ciò che è falso è in realtà vero. Non provano vergogna!
Non è questo esattamente ciò che Hitler stava descrivendo? Queste persone sono convinte che se dicono una cosa, questa è vera! Pensano che se lo vogliono loro, allora tutti devono credergli.
Questo è un segno sicuro del crescente potere di Satana. Stiamo vedendo l'opera di questo bugiardo assassino al suo peggio! È il padre della menzogna, non c'è verità in lui. Ma vi guarderà ancora negli occhi e insisterà che tutto ciò che dice è la verità!
Durante la campagna elettorale per il secondo mandato, Obama ha detto: "A volte sarete frustrati dal ritmo del cambiamento. Anch'io sono frustrato a volte. Ma sapete da che parte sto. Sapete in cosa credo. Sapete che dico la verità." Questa è stata una bugia enorme!
Il commentatore conservatore Glenn Beck ha risposto alla dichiarazione del Presidente: "Questo è più che altro un giudizio sull'America e sulla stampa. Mai ho guardato indietro e mi sono meravigliato di quante persone si lascino andare e accettino, consapevolmente, una falsità. Non l'ho mai visto prima in vita mia."
È perché i tempi sono diversi! Non si può spiegare questo tipo di inganno aperto e sfacciato senza precedenti se non si va alla Bibbia e non si capisce che Satana è stato gettato giù e che la sua influenza è più grande che mai!
Si tratta di una tendenza terribilmente pericolosa: persone che usano la menzogna per realizzare ambizioni politiche, per imporre un programma radicale agli altri e per distruggere la vita delle persone.
Barack Obama è seguito da persone nel governo e nei media che adorano la volontà, e lui domina. Quelle persone seguono quella volontà! E in verità, anche Obama sta seguendo quella volontà. Lui e gli altri non si rendono conto che stanno seguendo la volontà di Satana!
Formazione di psicosi di massa
Un esempio inequivocabile di questo fenomeno è il modo in cui i politici americani hanno risposto al covid-19. Hanno esagerato la minaccia del virus, hanno assunto poteri senza precedenti e li hanno usati per adottare misure radicali che hanno distrutto centinaia di migliaia di aziende, rinchiuso le persone nelle loro case, interrotto l'istruzione di milioni di bambini, messo le persone l'una contro l'altra incoraggiandole a denunciare i loro vicini – hanno perpetrato problemi incalcolabili. Poi hanno promosso vaccini sperimentali, imponendoli addirittura per mantenere il posto di lavoro o usufruire dei servizi di base. Hanno calpestato la Carta dei Diritti. Hanno censurato la verità e raccontato bugie su bugie.
Eppure milioni di persone li hanno seguiti!
Il dottor Robert Malone, che nel 1988 ha contribuito a compiere un importante passo avanti nello studio del mrna il quale ha gettato le basi per la tecnologia di mrna utilizzata in milioni di vaccini covid-19, ha paragonato la reazione della società odierna a quanto è accaduto in Germania negli anni '20 e '30. Lì c'era una "popolazione molto intelligente e altamente istruita, che è impazzita. E come è successo? La risposta è la formazione di psicosi di massa", ha detto a Joe Rogan il 3 gennaio 2022.
"Quando si ha una società che si è disaccoppiata l'una dall'altra e che ha un'ansia libera e la sensazione che 'le cose non hanno senso, non riusciamo a capirle' – e poi la loro attenzione viene focalizzata da un leader o da una serie di eventi su un piccolo punto – proprio come l'ipnosi, diventano letteralmente ipnotizzati e possono essere condotti ovunque", ha detto. Il dottor Malone ha affermato che un leader senza scrupoli può approfittarne per convincere i suoi collaboratori a fare qualsiasi cosa.
"Non importa se hanno mentito o altro. I dati sono irrilevanti", ha aggiunto. "E inoltre, chiunque lo metta in dubbio deve essere immediatamente attaccato. Essi sono gli ‘altri’. Questo è il punto centrale della formazione di psicosi di massa. Ed è quello che è successo."
C'è una ragione precisa per cui masse di persone hanno fatto e fanno cose folli. Il motivo è che le persone si fidano della propria volontà – affidandosi ed esaltando le proprie emozioni, i propri impulsi e persino i propri ragionamenti – invece di sottomettersi alla volontà di Dio.
L'apostolo Paolo scrisse a questo proposito: "Nessuno a suo talento vi defraudi del vostro premio per via d’umiltà e di culto degli angeli [dovrebbe leggersi demoni] affidandosi alle proprie visioni, gonfiato di vanità dalla sua mente carnale … Quelle cose hanno, è vero, riputazione di sapienza per quel tanto che è in esse di culto volontario [culto della volontà] …. " (Colossesi 2:18, 23). "
Questo è esattamente ciò di cui parlava Hitler: il culto della volontà. Parlava di "interpretazione magica ... in termini di volontà". Hitler disse, in effetti, Questo è il modo in cui funziona ora: La logica, i fatti, le prove e la verità non ci fermeranno. Oggi seguiamo una "interpretazione magica". Il culto della volontà è impenetrabile alla verità. Insiste sul fatto che non esiste una verità assoluta. Non cercate le risposte nella Bibbia; potete avere un'interpretazione magica delle cose. L'implicazione è: seguite la nostra volontà!
Paolo rivela cosa succede quando si adora la volontà umana: si arriva ad adorare i demoni! Questo perché la mente umana è così vulnerabile alla trasmissione, all'inganno e all'influenza del "principe della potestà dell'aria, di quello spirito che opera al presente negli uomini ribelli", cioè, Satana il diavolo (Efesini 2:2). Questo è particolarmente vero per una mente piena di vanità, come quella di Satana.
Seguire una volontà umana significa in realtà seguire la volontà di Satana!
Quando gli esseri umani rifiutano la verità di Dio, iniziano ad adorare le proprie opinioni. Cominciano a pensare come Satana. Allora, quando questo tipo di pensiero diventa abbastanza radicato, le persone smettono di preoccuparsi della differenza tra vero e falso. Cominciano a cercare di "creare magicamente la realtà dove non c'è." Le trasmissioni di Satana ci rendono inaccessibili alla ragione, se lo permettiamo.
Questa è la nuova era verso la quale lavorava Hitler. Questo è il mondo che Satana vuole.
Questa influenza si è impadronita della scena politica americana. Riuscite a riconoscerla?
Paolo ammoniva di non lasciarsi abbindolare da nessuno in questo modo: "Guardate che non vi sia alcuno che faccia di voi preda con la filosofia e con vanità ingannatrice secondo la tradizione degli uomini, gli elementi del mondo, e non secondo Cristo" (Colossesi 2:8). La Bibbia Good News traduce l'espressione "elementi del mondo" con "spiriti dominanti dell'universo". Il Thayer's Lexicon dice che significa "invadere, mali che nascono tra gli uomini e cominciano a esercitare il loro potere ... "
Cosa significa dunque adorare la volontà? Significa essere dominati dal mondo demoniaco! Questo è ciò che dice la Scrittura.
Esiste un mondo degli spiriti malvagio. Gli esseri spirituali esistono e hanno un potere reale! Non si può spiegare in altro modo ciò che è accaduto ai tedeschi negli anni '30 o agli americani negli anni 2020 o altri episodi simili della storia.
Le Scritture rendono questa realtà estremamente evidente. Leggete i vangeli, ad esempio, e vedrete che Gesù Cristo scacciava spesso i demoni. Dove andavano quei demoni? Essi non sono morti. Milioni di loro sono stati scacciati e confinati sulla Terra insieme a Satana il diavolo (Apocalisse 12:7-12).
Se non siete radicati nella Parola di Dio, siete, come disse Hitler, "facilmente corruttibili negli strati più profondi della [vostra] natura emotiva."
La profezia biblica mostra che il culto della volontà porterà a una sofferenza feroce e intensa, persino peggiore di quella della seconda guerra mondiale. L'unico modo per sfuggire alle devastanti catastrofi che si profetizzano per l'America è essere radicati nella verità, sulla base della Parola di Dio.
Continua a: Salvare l'America – temporaneamente